Le tue domande
Le nostre risposte
Le luci allo xeno sono una novità relativamente recente delle autovetture moderne. Rispetto alle lampade alogene, emettono una luce più simile a quella diurna, sono, quindi, più potenti e durano anche più a lungo di quelle tradizionali.
Quando occorre sostituirle, ricorda che utilizzano una lampadina di tipo particolare cioè che contiene gas xeno e consuma 20.000 volt (contro i 12 volt di una lampadina tradizionale).
Uno dei nostri tecnici potrà aiutarti a sostituire le lampadine allo xeno.
If the battery warning light is showing on your dashboard, it could be that the battery is failing to charge. It’s possible that the alternator isn’t working correctly or the battery itself may need changing.
In either case, it’s important to have your battery checked by one of our technicians. If the battery fails completely, you won’t be able to start your car.
Di solito una revisione richiede massimo un’ora e un tagliando fino a quattro ore (ma dipende dagli interventi necessari). Alcuni Centri Eurorepar Car Service permettono ai clienti di attendere mentre vengono eseguiti gli interventi: facci sapere cosa preferisci. Faremo del nostro meglio per tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento dei controlli.
La garanzia non perde di validità, infatti, grazie al Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, come i Centri Eurorepar Car Service.
I freni a tamburo fanno uso di pastiglie e ganasce disposte all’interno del tamburo e preposte a rallentare il veicolo. Le pastiglie vengono spinte verso l'esterno, generando attrito. I freni a disco, dal canto loro, sono organizzati diversamente: un disco montato sulla ruota viene serrato dalle pastiglie su ambo i lati. Anche questo movimento genera attrito e rallenta il veicolo.
In generale i freni a disco hanno una potenza frenante maggiore e quasi tutte le vetture li montano sul lato anteriore. In alcuni casi a questi si aggiungono i freni a tamburo montati sulle ruote posteriori, laddove la potenza frenante richiesta è inferiore.
Entrambi i tipi di freno si basano sul medesimo principio, ovvero l'applicazione di attrito per rallentare il veicolo; entrambi, quindi, sono soggetti a usura.
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Le luci allo xeno sono una novità relativamente recente delle autovetture moderne. Rispetto alle lampade alogene, emettono una luce più simile a quella diurna, sono, quindi, più potenti e durano anche più a lungo di quelle tradizionali.
Quando occorre sostituirle, ricorda che utilizzano una lampadina di tipo particolare cioè che contiene gas xeno e consuma 20.000 volt (contro i 12 volt di una lampadina tradizionale).
Uno dei nostri tecnici potrà aiutarti a sostituire le lampadine allo xeno.
If the battery warning light is showing on your dashboard, it could be that the battery is failing to charge. It’s possible that the alternator isn’t working correctly or the battery itself may need changing.
In either case, it’s important to have your battery checked by one of our technicians. If the battery fails completely, you won’t be able to start your car.
Di solito una revisione richiede massimo un’ora e un tagliando fino a quattro ore (ma dipende dagli interventi necessari). Alcuni Centri Eurorepar Car Service permettono ai clienti di attendere mentre vengono eseguiti gli interventi: facci sapere cosa preferisci. Faremo del nostro meglio per tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento dei controlli.
La garanzia non perde di validità, infatti, grazie al Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, come i Centri Eurorepar Car Service.
I freni a tamburo fanno uso di pastiglie e ganasce disposte all’interno del tamburo e preposte a rallentare il veicolo. Le pastiglie vengono spinte verso l'esterno, generando attrito. I freni a disco, dal canto loro, sono organizzati diversamente: un disco montato sulla ruota viene serrato dalle pastiglie su ambo i lati. Anche questo movimento genera attrito e rallenta il veicolo.
In generale i freni a disco hanno una potenza frenante maggiore e quasi tutte le vetture li montano sul lato anteriore. In alcuni casi a questi si aggiungono i freni a tamburo montati sulle ruote posteriori, laddove la potenza frenante richiesta è inferiore.
Entrambi i tipi di freno si basano sul medesimo principio, ovvero l'applicazione di attrito per rallentare il veicolo; entrambi, quindi, sono soggetti a usura.