Le tue domande
Le nostre risposte
Gli impianti di climatizzazione delle auto sono molto complessi, e questo problema può avere diverse cause. I nostri tecnici esperti intervengono spesso sui climatizzatori e identificano rapidamente la maggior parte dei problemi. Contattaci oggi stesso per trovare il riparatore più vicino a te.
La durata della cinghia di distribuzione dipende dal costruttore e dal modello del veicolo, nonché dalle abitudini di guida. Ogni costruttore di automobili consiglia un chilometraggio o un tempo specifici per sostituire la cinghia di distribuzione. Come regola di base, la cinghia dovrebbe essere cambiata almeno ogni 5 anni, ma se macini molti chilometri, probabilmente dovrai sostituirla tra 100.000 e i 160.000 chilometri, una soglia che forse raggiungerai in meno tempo.
È ovvio che in caso di qualsiasi danno, la cinghia di distribuzione dovrà essere sostituita prima.
È comunque opportuno consultare il manuale o la guida alla manutenzione per conoscere l’intervallo di sostituzione consigliato per il tuo veicolo. Se hai dubbi, vieni pure a trovarci.
If the battery warning light is showing on your dashboard, it could be that the battery is failing to charge. It’s possible that the alternator isn’t working correctly or the battery itself may need changing.
In either case, it’s important to have your battery checked by one of our technicians. If the battery fails completely, you won’t be able to start your car.
Potrebbe esserci un problema con il convertitore catalitico o la sonda Lambda. La sonda Lambda si trova nell’impianto di scarico e permette al motore di controllare il rapporto della miscela aria/combustibile. Se la sonda è danneggiata, il motore riceve un segnale specifico. In questo caso il veicolo entra in modalità di emergenza che, di solito, impedisce di superare una velocità di 65 km/h.
Se invece il danno interessa il convertitore catalitico, i gas di scarico non vengono trasformati correttamente. Anche in questo caso viene inviato un segnale al motore che passa in modalità di emergenza.
Qualunque sia la circostanza, chiama il tuo Centro Eurorepar Car Service per avere una diagnosi del problema e una soluzione.
La garanzia non perde di validità, infatti, grazie al Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, come i Centri Eurorepar Car Service.
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Gli impianti di climatizzazione delle auto sono molto complessi, e questo problema può avere diverse cause. I nostri tecnici esperti intervengono spesso sui climatizzatori e identificano rapidamente la maggior parte dei problemi. Contattaci oggi stesso per trovare il riparatore più vicino a te.
La durata della cinghia di distribuzione dipende dal costruttore e dal modello del veicolo, nonché dalle abitudini di guida. Ogni costruttore di automobili consiglia un chilometraggio o un tempo specifici per sostituire la cinghia di distribuzione. Come regola di base, la cinghia dovrebbe essere cambiata almeno ogni 5 anni, ma se macini molti chilometri, probabilmente dovrai sostituirla tra 100.000 e i 160.000 chilometri, una soglia che forse raggiungerai in meno tempo.
È ovvio che in caso di qualsiasi danno, la cinghia di distribuzione dovrà essere sostituita prima.
È comunque opportuno consultare il manuale o la guida alla manutenzione per conoscere l’intervallo di sostituzione consigliato per il tuo veicolo. Se hai dubbi, vieni pure a trovarci.
If the battery warning light is showing on your dashboard, it could be that the battery is failing to charge. It’s possible that the alternator isn’t working correctly or the battery itself may need changing.
In either case, it’s important to have your battery checked by one of our technicians. If the battery fails completely, you won’t be able to start your car.
Potrebbe esserci un problema con il convertitore catalitico o la sonda Lambda. La sonda Lambda si trova nell’impianto di scarico e permette al motore di controllare il rapporto della miscela aria/combustibile. Se la sonda è danneggiata, il motore riceve un segnale specifico. In questo caso il veicolo entra in modalità di emergenza che, di solito, impedisce di superare una velocità di 65 km/h.
Se invece il danno interessa il convertitore catalitico, i gas di scarico non vengono trasformati correttamente. Anche in questo caso viene inviato un segnale al motore che passa in modalità di emergenza.
Qualunque sia la circostanza, chiama il tuo Centro Eurorepar Car Service per avere una diagnosi del problema e una soluzione.
La garanzia non perde di validità, infatti, grazie al Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, come i Centri Eurorepar Car Service.