Le tue domande
Le nostre risposte
Le luci allo xeno sono una novità relativamente recente delle autovetture moderne. Rispetto alle lampade alogene, emettono una luce più simile a quella diurna, sono, quindi, più potenti e durano anche più a lungo di quelle tradizionali.
Quando occorre sostituirle, ricorda che utilizzano una lampadina di tipo particolare cioè che contiene gas xeno e consuma 20.000 volt (contro i 12 volt di una lampadina tradizionale).
Uno dei nostri tecnici potrà aiutarti a sostituire le lampadine allo xeno.
Di solito una revisione richiede massimo un’ora e un tagliando fino a quattro ore (ma dipende dagli interventi necessari). Alcuni Centri Eurorepar Car Service permettono ai clienti di attendere mentre vengono eseguiti gli interventi: facci sapere cosa preferisci. Faremo del nostro meglio per tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento dei controlli.
Gli impianti di climatizzazione delle auto sono molto complessi, e questo problema può avere diverse cause. I nostri tecnici esperti intervengono spesso sui climatizzatori e identificano rapidamente la maggior parte dei problemi. Contattaci oggi stesso per trovare il riparatore più vicino a te.
L’usura degli pneumatici e una pressione di gonfiaggio scorretta incidono sensibilmente sui consumi. Gli pneumatici sono studiati per essere efficienti a una specifica pressione: se non sono sufficientemente gonfi, la ruota verrà schiacciata sulla strada causando maggiore attrito. A sua volta, questo comporta un rialzo dei consumi fino al 20% addirittura. Anche una pressione eccessiva si ripercuote sui consumi. Ricorda di controllare qual è la pressione corretta per i tuoi pneumatici consultando il manuale d’uso dell’auto oppure leggendo sull’adesivo posto all’interno (ad esempio nel lato interno dello sportello).
Controlla anche il battistrada: delle gomme lisce non funzionano al massimo in quanto non hanno una presa decisa sulla strada e consumano più energia (e carburante) in accelerazione.
La durata della cinghia di distribuzione dipende dal costruttore e dal modello del veicolo, nonché dalle abitudini di guida. Ogni costruttore di automobili consiglia un chilometraggio o un tempo specifici per sostituire la cinghia di distribuzione. Come regola di base, la cinghia dovrebbe essere cambiata almeno ogni 5 anni, ma se macini molti chilometri, probabilmente dovrai sostituirla tra 100.000 e i 160.000 chilometri, una soglia che forse raggiungerai in meno tempo.
È ovvio che in caso di qualsiasi danno, la cinghia di distribuzione dovrà essere sostituita prima.
È comunque opportuno consultare il manuale o la guida alla manutenzione per conoscere l’intervallo di sostituzione consigliato per il tuo veicolo. Se hai dubbi, vieni pure a trovarci.
Le tue domande
Le luci allo xeno sono una novità relativamente recente delle autovetture moderne. Rispetto alle lampade alogene, emettono una luce più simile a quella diurna, sono, quindi, più potenti e durano anche più a lungo di quelle tradizionali.
Quando occorre sostituirle, ricorda che utilizzano una lampadina di tipo particolare cioè che contiene gas xeno e consuma 20.000 volt (contro i 12 volt di una lampadina tradizionale).
Uno dei nostri tecnici potrà aiutarti a sostituire le lampadine allo xeno.
Di solito una revisione richiede massimo un’ora e un tagliando fino a quattro ore (ma dipende dagli interventi necessari). Alcuni Centri Eurorepar Car Service permettono ai clienti di attendere mentre vengono eseguiti gli interventi: facci sapere cosa preferisci. Faremo del nostro meglio per tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento dei controlli.
Gli impianti di climatizzazione delle auto sono molto complessi, e questo problema può avere diverse cause. I nostri tecnici esperti intervengono spesso sui climatizzatori e identificano rapidamente la maggior parte dei problemi. Contattaci oggi stesso per trovare il riparatore più vicino a te.
L’usura degli pneumatici e una pressione di gonfiaggio scorretta incidono sensibilmente sui consumi. Gli pneumatici sono studiati per essere efficienti a una specifica pressione: se non sono sufficientemente gonfi, la ruota verrà schiacciata sulla strada causando maggiore attrito. A sua volta, questo comporta un rialzo dei consumi fino al 20% addirittura. Anche una pressione eccessiva si ripercuote sui consumi. Ricorda di controllare qual è la pressione corretta per i tuoi pneumatici consultando il manuale d’uso dell’auto oppure leggendo sull’adesivo posto all’interno (ad esempio nel lato interno dello sportello).
Controlla anche il battistrada: delle gomme lisce non funzionano al massimo in quanto non hanno una presa decisa sulla strada e consumano più energia (e carburante) in accelerazione.
La durata della cinghia di distribuzione dipende dal costruttore e dal modello del veicolo, nonché dalle abitudini di guida. Ogni costruttore di automobili consiglia un chilometraggio o un tempo specifici per sostituire la cinghia di distribuzione. Come regola di base, la cinghia dovrebbe essere cambiata almeno ogni 5 anni, ma se macini molti chilometri, probabilmente dovrai sostituirla tra 100.000 e i 160.000 chilometri, una soglia che forse raggiungerai in meno tempo.
È ovvio che in caso di qualsiasi danno, la cinghia di distribuzione dovrà essere sostituita prima.
È comunque opportuno consultare il manuale o la guida alla manutenzione per conoscere l’intervallo di sostituzione consigliato per il tuo veicolo. Se hai dubbi, vieni pure a trovarci.