Le tue domande
Le nostre risposte
Gli impianti di climatizzazione delle auto sono molto complessi, e questo problema può avere diverse cause. I nostri tecnici esperti intervengono spesso sui climatizzatori e identificano rapidamente la maggior parte dei problemi. Contattaci oggi stesso per trovare il riparatore più vicino a te.
La garanzia non perde di validità, infatti, grazie al Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, come i Centri Eurorepar Car Service.
Il motore di un’automobile è un meccanismo complesso che contiene diversi organi in movimento. In gran parte questi organi sono di metallo, e alcuni sono a contatto l'uno con l’altro. I pistoni, ad esempio, si alzano e si abbassano all’interno dei cilindri e strofinano contro la parete interna.
L’olio motore lubrifica questo movimento, e lo rende più scorrevole. Ciò nonostante, l’attrito è sempre presente e genera microparticelle di metallo e sporcizia che vengono portate via dall’olio.
Durante questo processo di lubrificazione e pulizia, spesso l’olio si brucia. Nel tempo, quindi, il livello dell’olio si riduce e l’olio deve essere rabboccato o sostituito.
Sì. I Centri Eurorepar Car Service sono equipaggiati con gli strumenti giusti e hanno la competenza per riparare veicoli di molte case e modelli diversi. Siamo pronti ad aiutarti, qualunque sia il tuo veicolo. Trova il Centro più vicino a te e contattaci.
Potrebbe esserci un problema con il convertitore catalitico o la sonda Lambda. La sonda Lambda si trova nell’impianto di scarico e permette al motore di controllare il rapporto della miscela aria/combustibile. Se la sonda è danneggiata, il motore riceve un segnale specifico. In questo caso il veicolo entra in modalità di emergenza che, di solito, impedisce di superare una velocità di 65 km/h.
Se invece il danno interessa il convertitore catalitico, i gas di scarico non vengono trasformati correttamente. Anche in questo caso viene inviato un segnale al motore che passa in modalità di emergenza.
Qualunque sia la circostanza, chiama il tuo Centro Eurorepar Car Service per avere una diagnosi del problema e una soluzione.
Le tue domande
Gli impianti di climatizzazione delle auto sono molto complessi, e questo problema può avere diverse cause. I nostri tecnici esperti intervengono spesso sui climatizzatori e identificano rapidamente la maggior parte dei problemi. Contattaci oggi stesso per trovare il riparatore più vicino a te.
La garanzia non perde di validità, infatti, grazie al Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, come i Centri Eurorepar Car Service.
Il motore di un’automobile è un meccanismo complesso che contiene diversi organi in movimento. In gran parte questi organi sono di metallo, e alcuni sono a contatto l'uno con l’altro. I pistoni, ad esempio, si alzano e si abbassano all’interno dei cilindri e strofinano contro la parete interna.
L’olio motore lubrifica questo movimento, e lo rende più scorrevole. Ciò nonostante, l’attrito è sempre presente e genera microparticelle di metallo e sporcizia che vengono portate via dall’olio.
Durante questo processo di lubrificazione e pulizia, spesso l’olio si brucia. Nel tempo, quindi, il livello dell’olio si riduce e l’olio deve essere rabboccato o sostituito.
Sì. I Centri Eurorepar Car Service sono equipaggiati con gli strumenti giusti e hanno la competenza per riparare veicoli di molte case e modelli diversi. Siamo pronti ad aiutarti, qualunque sia il tuo veicolo. Trova il Centro più vicino a te e contattaci.
Potrebbe esserci un problema con il convertitore catalitico o la sonda Lambda. La sonda Lambda si trova nell’impianto di scarico e permette al motore di controllare il rapporto della miscela aria/combustibile. Se la sonda è danneggiata, il motore riceve un segnale specifico. In questo caso il veicolo entra in modalità di emergenza che, di solito, impedisce di superare una velocità di 65 km/h.
Se invece il danno interessa il convertitore catalitico, i gas di scarico non vengono trasformati correttamente. Anche in questo caso viene inviato un segnale al motore che passa in modalità di emergenza.
Qualunque sia la circostanza, chiama il tuo Centro Eurorepar Car Service per avere una diagnosi del problema e una soluzione.