Le tue domande
Le nostre risposte
L’usura degli pneumatici e una pressione di gonfiaggio scorretta incidono sensibilmente sui consumi. Gli pneumatici sono studiati per essere efficienti a una specifica pressione: se non sono sufficientemente gonfi, la ruota verrà schiacciata sulla strada causando maggiore attrito. A sua volta, questo comporta un rialzo dei consumi fino al 20% addirittura. Anche una pressione eccessiva si ripercuote sui consumi. Ricorda di controllare qual è la pressione corretta per i tuoi pneumatici consultando il manuale d’uso dell’auto oppure leggendo sull’adesivo posto all’interno (ad esempio nel lato interno dello sportello).
Controlla anche il battistrada: delle gomme lisce non funzionano al massimo in quanto non hanno una presa decisa sulla strada e consumano più energia (e carburante) in accelerazione.
If the battery warning light is showing on your dashboard, it could be that the battery is failing to charge. It’s possible that the alternator isn’t working correctly or the battery itself may need changing.
In either case, it’s important to have your battery checked by one of our technicians. If the battery fails completely, you won’t be able to start your car.
Il motore di un’automobile è un meccanismo complesso che contiene diversi organi in movimento. In gran parte questi organi sono di metallo, e alcuni sono a contatto l'uno con l’altro. I pistoni, ad esempio, si alzano e si abbassano all’interno dei cilindri e strofinano contro la parete interna.
L’olio motore lubrifica questo movimento, e lo rende più scorrevole. Ciò nonostante, l’attrito è sempre presente e genera microparticelle di metallo e sporcizia che vengono portate via dall’olio.
Durante questo processo di lubrificazione e pulizia, spesso l’olio si brucia. Nel tempo, quindi, il livello dell’olio si riduce e l’olio deve essere rabboccato o sostituito.
Potrebbe esserci un problema con il convertitore catalitico o la sonda Lambda. La sonda Lambda si trova nell’impianto di scarico e permette al motore di controllare il rapporto della miscela aria/combustibile. Se la sonda è danneggiata, il motore riceve un segnale specifico. In questo caso il veicolo entra in modalità di emergenza che, di solito, impedisce di superare una velocità di 65 km/h.
Se invece il danno interessa il convertitore catalitico, i gas di scarico non vengono trasformati correttamente. Anche in questo caso viene inviato un segnale al motore che passa in modalità di emergenza.
Qualunque sia la circostanza, chiama il tuo Centro Eurorepar Car Service per avere una diagnosi del problema e una soluzione.
Le luci allo xeno sono una novità relativamente recente delle autovetture moderne. Rispetto alle lampade alogene, emettono una luce più simile a quella diurna, sono, quindi, più potenti e durano anche più a lungo di quelle tradizionali.
Quando occorre sostituirle, ricorda che utilizzano una lampadina di tipo particolare cioè che contiene gas xeno e consuma 20.000 volt (contro i 12 volt di una lampadina tradizionale).
Uno dei nostri tecnici potrà aiutarti a sostituire le lampadine allo xeno.
Le tue domande
L’usura degli pneumatici e una pressione di gonfiaggio scorretta incidono sensibilmente sui consumi. Gli pneumatici sono studiati per essere efficienti a una specifica pressione: se non sono sufficientemente gonfi, la ruota verrà schiacciata sulla strada causando maggiore attrito. A sua volta, questo comporta un rialzo dei consumi fino al 20% addirittura. Anche una pressione eccessiva si ripercuote sui consumi. Ricorda di controllare qual è la pressione corretta per i tuoi pneumatici consultando il manuale d’uso dell’auto oppure leggendo sull’adesivo posto all’interno (ad esempio nel lato interno dello sportello).
Controlla anche il battistrada: delle gomme lisce non funzionano al massimo in quanto non hanno una presa decisa sulla strada e consumano più energia (e carburante) in accelerazione.
If the battery warning light is showing on your dashboard, it could be that the battery is failing to charge. It’s possible that the alternator isn’t working correctly or the battery itself may need changing.
In either case, it’s important to have your battery checked by one of our technicians. If the battery fails completely, you won’t be able to start your car.
Il motore di un’automobile è un meccanismo complesso che contiene diversi organi in movimento. In gran parte questi organi sono di metallo, e alcuni sono a contatto l'uno con l’altro. I pistoni, ad esempio, si alzano e si abbassano all’interno dei cilindri e strofinano contro la parete interna.
L’olio motore lubrifica questo movimento, e lo rende più scorrevole. Ciò nonostante, l’attrito è sempre presente e genera microparticelle di metallo e sporcizia che vengono portate via dall’olio.
Durante questo processo di lubrificazione e pulizia, spesso l’olio si brucia. Nel tempo, quindi, il livello dell’olio si riduce e l’olio deve essere rabboccato o sostituito.
Potrebbe esserci un problema con il convertitore catalitico o la sonda Lambda. La sonda Lambda si trova nell’impianto di scarico e permette al motore di controllare il rapporto della miscela aria/combustibile. Se la sonda è danneggiata, il motore riceve un segnale specifico. In questo caso il veicolo entra in modalità di emergenza che, di solito, impedisce di superare una velocità di 65 km/h.
Se invece il danno interessa il convertitore catalitico, i gas di scarico non vengono trasformati correttamente. Anche in questo caso viene inviato un segnale al motore che passa in modalità di emergenza.
Qualunque sia la circostanza, chiama il tuo Centro Eurorepar Car Service per avere una diagnosi del problema e una soluzione.
Le luci allo xeno sono una novità relativamente recente delle autovetture moderne. Rispetto alle lampade alogene, emettono una luce più simile a quella diurna, sono, quindi, più potenti e durano anche più a lungo di quelle tradizionali.
Quando occorre sostituirle, ricorda che utilizzano una lampadina di tipo particolare cioè che contiene gas xeno e consuma 20.000 volt (contro i 12 volt di una lampadina tradizionale).
Uno dei nostri tecnici potrà aiutarti a sostituire le lampadine allo xeno.