VISIBILITÀ
Hai controllato le luci e le spazzole dei tergicristalli?

Quando sei alla guida, è fondamentale vedere ed essere visti. Proiettori, luci diurne, stop, fendinebbia e indicatori, tutti devono essere in ottime condizioni di funzionamento per assicurarti la massima visibilità sulla strada in ogni condizione. L’allineamento corretto dei fari e lampadine funzionanti sono punti essenziali che vengono controllati durante un’ispezione per il tagliando o la revisione. Una lampadina difettosa può impedirti di superare la revisione.
Anche le spazzole dei tergicristalli devono essere controllate per garantire un’ottima visibilità. Se quando sono in funzione i tergicristalli lasciano delle strisce sui vetri, per ottenere il tagliando o la revisione dovrai sostituire le spazzole.
Consigli
Controlla che le spazzole dei tergicristalli siano della dimensione giusta per la tua auto. Se la dimensione non è giusta, i tergicristalli non funzionano correttamente. In caso di dubbi, non esitare a chiederci informazioni.
In inverno, se il parabrezza si ghiaccia le spazzole dei tergicristalli possono congelarsi e rimanere incollate al cristallo. Se tenti di attivare i tergicristalli prima di sbrinarlo, rischi di danneggiarli. Sbrina perfettamente il parabrezza prima di attivarli.
Le spazzole dei tergicristalli andrebbero sostituite una volta all’anno, senza dimenticare quella posteriore!
Ti suggeriamo di controllare regolarmente le luci, per verificare che funzionino correttamente. Prova ogni luce una per una e accertati che si accenda e rimanga accese per un paio di minuti.